MAMMA, GUARDA COME E’ BELLO FARE IL BANCHIERE!!!!

Scritto il alle 09:24 da [email protected]

Riflettevo su una cosa: bisogna essere dei predestinati per avere la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto. E certamente cosi è stato per chi ha avuto la fortuna negli ultimi anni di trovarsi a fare il banchiere: quale lavoro al mondo ti consente di fare qualsiasi porcata ti passa per la mente, farla franca sempre e comunque e per tutto questo prendere una vagonata di milioni di euro, e, magari, inoltre, essere pure nominato che ne so segretario del tesoro americano anzichè presidente dell’Abi in Italia.

Qualche nome a caso???? Pensate a Larry Summers(uno degli autori della abolizione della Legge fatta dopo ila crisi del 1929, chiamata Glass Steagal act, che regolamentava rigidamente il sistema bancario), Hank Paulson, anzichè a Timothy Geithner ,tutti segretari del tesoro, ma anche al famigerato Dick Fuld(a capo delle Lehman Brothers, fino al grande collasso, ritenuta fino ad allora too big to fail) che nonostante tutto si gode la marea di soldi che ha preso senza aver pagato nessun prezzo, ne penale ne economico per quello di cui è stato responsabile.
O in Italia pensate a Profumo (40 milioni di buonuscita dopo aver fatto già crollare pesantemente le quotazioni della banca, e aver comprato a prezzi folli Capitalia) o a Mussari, che ha letteralmente affossato l’Mps con l’operazione Antonveneta e poi è stato pure nominato presidente dell’Abi.


Tutto questo è possibile perchè la politica ha da tempo oramai appaltato ogni scelta a questi veri e propri Banksters, a differenza di quanto avvenuto negli anni 30(dove la reazione successiva allo scoppia della crisi fu ben diversa). E lo si è visto ogni volta,  ad ogni scoppio di una bolla e  di una crisi finanziaria. Sono tutti burattini in mano alla lobby dei banchieri, da Obama fino ai nostri ridicoli pagliacci……

Ma vi pare normale a voi che oggi un top manager debba guadagnare quanto 150 dipendenti e un banchiere debba guadagnare quanto 150 top manager??????
Qualcuno potrebbe dire….beh, dipende da quello che fanno….
Vero :  più volte ho fatto l’esempio di Brunello Cucinelli per dire che se un manager crea valore per tutti (azionisti, obbligazionisti, dipendenti) è sacrosanto che si prenda tutto quella che merita.
Ma tutti quelli citati sopra hanno lasciato macerie ovunque, financo nelle società che gestivano in molti casi, per non parlare dei disastri in giro per il mondo all’economia reale (vero Goldman Sachs??? dove c’è una porcata gigantesca ci sono sempre puntualmente loro….a partire dai conti falsificati in Grecia prima dell’ingresso nell’euro…..)

Quindi miei cari dite ai vostri figli che se vogliono delinquere, rimanere impuniti e fare un sacco di soldi, di provare a diventare un banchiere….anche perchè la speranza che qualcosa cambi a breve è semplice e pure utopia

 

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI AL BLOG CHIUSO TRADINGUPDOWN

TRADINGNETWORK STA ARRIVANDO….IL TRADING COME NON L’AVETE MAI VISTO PRIMA

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
MAMMA, GUARDA COME E' BELLO FARE IL BANCHIERE!!!!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Analisi Tecnica Arrivianmo al supporto a 21900 dove tentiamo l'inversione con un hammer. Segnale subito negato dalle succesive due candele ribassiste posizionando il nostrano sul supporto di breve a 21970.
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ uscita rialzista ] prossimo 2017 Setup Mensile: ultimo Ottobre (range 22021 / 22899 ) [ in attesa ] barra
Segnali molto interessanti dal mondo intermarket e dai mercati finanziari. Fase correttiva in corso ma con segnali che dal punto di vista operativo potrebbero essere illuminanti. Anche il nostro FTSEMIB s
Il FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) coprirà ancora almeno il controvalore di 100.000 euro? E c’è il concreto rischio del congelamento dei conti correnti? La proposta della BCE è abbastan
Tra alti e bassi la borsa USA sta tenendo bene, come anche anticipato nell’analisi del COT Report pubblicata nei giorni scorsi. Molti lettori sono rimasti abbastanza “affascinati” dal comportamento div